F1 SHOP | Mercedes lancia la Summer Collection di Adidas al GP di MIAMI
La nuova linea firmata Adidas x Mercedes accompagnerà Andrea Kimi Antonelli e George Russell in occasione del GP di Miami di Formula 1. Look esagerato e sgargiante per i due piloti della Casa di Stoccarda.

In occasione del Gran Premio di Miami, Adidas e il team Mercedes presentano una nuova collezione estiva pensata per portare una ventata d’estate nel paddock, senza mai rinunciare ai valori di performance ed eccellenza che caratterizzano la loro collaborazione. Ispirata agli iconici mangrovieti di Miami, considerati le “radici naturali” della città, la collezione celebra la bellezza del paesaggio locale con uno stile vivace che riflette l’energia travolgente del 305 (prefisso telefonico dell’area metropolitana di Miami).
Merchandise Mercedes GP Miami brandizzato Adidas
Progettata per distinguersi sia sulla pit lane sia sugli spalti, la nuova linea firmata Adidas x Mercedes prende vita attraverso una moderna grafica nera che riproduce le foglie delle mangrovie, elemento chiave nel panorama naturale di Miami. Questo motivo è protagonista su tutta la collezione e si fa notare in particolare sulla maglia dei piloti, caratterizzata da una base nei toni dell’off-white, bordeaux e corallo, impreziosita da tre strisce bianche sulle spalle e dal logo Adidas posto sullo sterno.
L’unione tra il glamour di Miami e la funzionalità sportiva si ritrova in ogni capo della fanwear collection, che comprende abbigliamento da relax, giacche, t-shirt, adilette, pantaloncini e accessori, tutti pensati per permettere ai tifosi di supportare la squadra e sentirsi parte di una grande community.

Michael Batz, General Manager Motorsport di Adidas, ha commentato: “Miami è una delle gare più attese del calendario, una città famosa tanto per lo sport quanto per lo stile, ed è quindi il luogo ideale per presentare la prima collezione Adidas x Mercedes-AMG PETRONAS F1 pensata specificamente per una gara di Formula 1 nell’estate 2025. Per questa linea volevamo catturare l’essenza di Miami in modo fresco e inaspettato, attraverso colori vivaci e stampe che portano un’esplosione di energia nel paddock”.
Anche Richard Sanders, Chief Commercial Officer del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, ha espresso entusiasmo per la nuova collezione: “La nostra partnership con Adidas si fonda sull’idea di portare un punto di vista nuovo nel nostro sport e nella nostra fanbase. La nostra prima collezione pensata per una gara specifica incarna perfettamente questo spirito, con un design audace che celebra le radici naturali di Miami. Presentare la collezione estiva in un evento che simboleggia la crescita e l’espansione della Formula 1 verso nuovi pubblici è particolarmente significativo. Non vediamo l’ora di vedere i fan sugli spalti e in tutto il mondo indossare i colori vibranti del nostro summer pack.”

La replica ufficiale della collezione ha un prezzo di 120,00€, mentre la t-shirt normale è disponibile a 85,00€. Di seguito il link dello store che mostra l’intera collezione.