FORMULA 1

F1 | Partnership tra Disney e Formula 1: Topolino guida una Ferrari

Un accordo milionario quello tra Formula 1 e Disney che prevede, dal 2026, esperienze esclusive, contenuti dedicati e linee di merchandising diffuse in tutto il mondo, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni all’universo dei Gran Premi.

Formula 1 e Disney uniscono le forze in una collaborazione senza precedenti che porterà Topolino e i suoi amici nel mondo ad alta velocità delle corse a partire dal 2026. L’accordo prevede esperienze esclusive, contenuti dedicati e linee di merchandising diffuse in tutto il mondo, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni all’universo dei Gran Premi.

Disney e Formula 1 assieme in una partnership esclusiva

Negli ultimi anni, la F1 ha registrato una crescita esplosiva fra i più giovani: oltre 4 milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente la disciplina in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram ha meno di 25 anni. Questa tendenza ha convinto i vertici delle due realtà a sfruttare la loro comune passione per creatività, intrattenimento e innovazione per ideare iniziative che uniscano i fan di entrambi i mondi.

Nel corso della presentazione a Las Vegas, davanti a una livrea firmata Disney x F1, erano presenti Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, e Tasia Filippatos, President di Disney Consumer Products, insieme a Romain Grosjean, ex pilota F1, e all’immancabile Topolino in persona.

Disney Formula 1 Topolino Romain Grosjean Emily Prazer (Chief Commercial Officer di Formula 1), Tasia Filippatos (President di Disney Consumer Products) insieme a Romain Grosjean (ex pilota F1) e Topolino
Emily Prazer (Chief Commercial Officer di Formula 1), Tasia Filippatos (President di Disney Consumer Products) insieme a Romain Grosjean (ex pilota F1) e Topolino

Emily Prazer ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Disney sarà straordinaria: presenteremo Topolino e i suoi amici al nostro pubblico, e viceversa. È perfettamente in linea con la nostra strategia di espansione al di là dello sport, verso un mercato consumer più ampio. Porteremo Disney ai nostri 820 milioni di fan in tutto il mondo”.

Tasia Filippatos ha aggiunto: “Celebrando quasi un secolo di Topolino & Friends, questa partnership con Formula 1 ci regala l’opportunità di unire due icone dell’intrattenimento per creare prodotti e contenuti che i fan ameranno. Sarà un’avventura globale, ricca di esperienze indimenticabili”.

Ulteriori dettagli sulle iniziative Disney x F1 verranno svelati nei prossimi mesi. Nel frattempo, i tifosi potranno seguire le “avventure in pista” di Mickey & Friends sui profili social @mickeymouse e @F1, per non perdere nessuna novità e vivere in anteprima la vita “in corsia di sorpasso” del 2026.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio