Piloti Mercedes 2026 | Wolff smorza le voci su Verstappen
Chi saranno i piloti Mercedes per la stagione 2026 di Formula 1? Toto Wolff ha smentito l'arrivo di Max Verstappen che, a quanto pare, rimarrà in Mercedes, mentre la Casa di Stoccarda continuerà con la line-up attuale formata da George Russell ed Andrea Kimi Antonelli.

Toto Wolff ha chiarito chi saranno i piloti Mercedes per il 2026, sottolineando come la conferma di George Russell e Andrea Kimi Antonelli rappresenti la “priorità assoluta”, nonostante le recenti speculazioni sul possibile approdo di Max Verstappen a Brackley.
Piloti Mercedes 2026, Toto Wolff smentisce l’arrivo di Verstappen
Negli ultimi tempi, si è parlato di contatti tra l’entourage del campione olandese e la scuderia tedesca, con Verstappen che starebbe valutando il proprio futuro alla luce delle incertezze in casa Red Bull. Il contratto attuale lo lega al team di Milton Keynes fino al 2028, ma alcune clausole di uscita potrebbero permettergli di svincolarsi già durante la pausa estiva o nel 2026.
Le difficoltà di Red Bull – tra perdita di figure chiave, poche migliorie sulla vettura e incognite legate al motore 2026 sviluppato internamente – hanno sollevato dubbi sulle ambizioni a lungo termine del team. Tuttavia, anche le altre scuderie dovranno affrontare l’incognita del nuovo regolamento, motivo per cui Verstappen potrebbe scegliere di aspettare prima di compiere una mossa importante.
Nel frattempo, Mercedes è in fase di valutazione: Russell attende il rinnovo del contratto, mentre Antonelli non è ancora stato confermato ufficialmente per il debutto da titolare nel 2026.
Parlando alla TV austriaca ORF, Wolff ha ribadito con chiarezza i propri obiettivi: “Le discussioni sono in corso da settimane e mesi, quindi tutti sono aggiornati. La direzione è chiara: vogliamo continuare con George e Kimi. È la priorità assoluta. Ma non si può ignorare un pilota come Max e i suoi piani per il futuro. Li abbiamo considerati, ma non credo ci saranno grosse sorprese“.
Wolff ha poi risposto con ironia ai rumors nati durante la pausa tra i GP di Silverstone e Spa, quando lui e Verstappen sono stati avvistati entrambi in Sardegna, spingendo alcuni fan a immaginare un incontro segreto. Sui social sono circolate addirittura immagini false di Wolff che saliva sull’aereo privato di Verstappen.
“La novità è che adesso la gente fa collage con gli aerei. Non era mai successo prima“. Ma se trascorri le vacanze vicino a qualcuno, non significa che stiate per lavorare insieme in Formula 1. Ci siamo sempre trovati bene e, per caso, ci piace passare le vacanze negli stessi posti“.
Sebbene Wolff sembri raffreddare le voci su un colpo di scena imminente, non esclude che Verstappen possa entrare nel mirino Mercedes dal 2027 in poi. Una prospettiva che potrebbe influenzare anche i termini del rinnovo di Russell, il quale vorrebbe un impegno a lungo termine per consolidare il proprio futuro nel team.