Verstappen Racing, programma corse ufficiale per giovani talenti
Verstappen.com Racing, il programma di corse creato dal campione del mondo F1 Max Verstappen, con l'obiettivo di supportare i piloti emergenti. SPARCO è l'abbigliamento ufficiale del Team.

Verstappen.com Racing, fondato da Max Verstappen, si dedica allo sviluppo dei piloti nel motorsport, unendo corse reali e virtuali. Il progetto include gare GT3, Rally e Sim Racing, con l’obiettivo di supportare i talenti emergenti nel settore.
Verstappen.com Racing il team di Max Verstappen
Verstappen.com Racing è il team di Max Verstappen e debutta ufficialmente nella GT World Challenge Series durante il primo appuntamento stagionale al Paul Ricard, dall’11 al 13 aprile. Il team è composto dai piloti Thierry Vermeulen, Chris Lulham e Harry King che corrono al volante dell’Aston Martin Vantage GT3 Evo.

Hierry Vermeulen
- Ha iniziato la sua carriera nelle competizioni Porsche, partecipando alla Porsche Sprint Challenge Benelux e alla Porsche Carrera Cup Benelux.
- Nel 2022 ha fatto il suo debutto nelle competizioni GT3 nell’ADAC GT Masters con un’Audi.
- Nel 2023 ha partecipato al DTM e al GT World Challenge Europe.
- Nel 2024 continua a correre nel DTM.
Chris Lulham
- Ha una solida base nel karting, con partecipazioni e vittorie in diverse competizioni, tra cui il Campionato Europeo Junior X30.
- Ha fatto il passaggio alle monoposto, partecipando al campionato britannico di Formula 4.
- Ha avuto successo anche nel sim racing, venendo selezionato da Max Verstappen per passare alle corse GT3.
- Nel 2024 ha partecipato alla Hagerty Radical Cup UK Championship.
Harry King
- Ha iniziato la sua carriera nelle competizioni Ginetta Junior, vincendo il titolo Ginetta GT4 Supercup nel 2019.
- È diventato un pilota junior Porsche GB, dominando la Porsche Carrera Cup Great Britain nel 2020.
- Ha ottenuto successi nella Porsche Supercup e nella Porsche Carrera Cup Benelux, vincendo quest’ultima nel 2022.
- Nel 2024 è arrivato secondo nella Porsche Supercup e nella Porsche Carrera Cup Deutschland.
- Ha anche esperienza nelle corse GT e ha fatto il suo debutto nelle corse prototipo LMP2 nell’Asian Le Mans Series.
Sparco e il team di Verstappen
I piloti del team di Verstappen come la scuderia Red Bull di Formula 1 indossano abbigliamento tecnico da gara Sparco, progettato per garantire le massime prestazioni in pista. L’abbigliamento da gara omologato scelto dal team Verstappen.com Racing, sviluppato grazie all’esperienza e al feedback dei piloti professionisti, è progettato per migliorare comfort e prestazioni, specialmente nelle gare di endurance e in condizioni di temperature elevate.

I piloti indossano tuta “Prime”, scarpe “Prime EVO”, guanti “Arrow+”, underwear “RW10” e il “Cooling Vest” termico. I meccanici utilizzano scarpe “Fast” per garantire resistenza, traspirabilità e grip nei pit-stop veloci. La livrea del team ispira il design dei capi, con i loghi Sparco e Verstappen.com Racing e una grafica dinamica in rosso e blu navy. Lo stesso design viene applicato anche alla linea “Teamwear” e “Workwear”, indossata sia in pista che fuori dal team.
I loghi Sparco e Verstappen.com Racing sono presenti su ogni capo e un design dinamico ispirato alla livrea della vettura da corsa, caratterizzato da una grafica rossa brillante su uno sfondo blu navy.

“Siamo entusiasti di abbinare il nostro marchio a un progetto di così alta qualità, sostenuto dall’immensa esperienza di Max Verstappen”, ha dichiarato Diego Lamura – Sparco CMO e Global Partnerships. “Per il nostro marchio, da sempre impegnato nei confronti dei giovani talenti del motorsport, è incredibilmente stimolante vedere un campione come Max Verstappen che trasforma la sua autentica passione per le corse in un’iniziativa concreta – condividendo le sue conoscenze agonistiche con team e piloti.”