F1| Il team Racing Bulls perde Egginton
Jody Egginton si separa da Racing Bulls dopo oltre 10 anni di militanza nel team. Assumerà un nuovo ruolo all'interno di Red Bull Advanced Technologies.

Dopo oltre un decennio all’interno della struttura di Racing Bulls, Jody Egginton si prepara a lasciare il team. L’ormai ex Direttore Tecnico assumerà il ruolo di Engineering Director presso Red Bull Advanced Technologies a partire dal 1° aprile.
Jody Egginton, chi è, la sua lunga carriera in F1
Egginton ha mosso i primi passi in Formula 1 nel 1996 come Junior Designer per il team Tyrrell, per poi lavorare con Midland (che si è successivamente trasformato in Spyker e poi Force India) e Team Lotus. Il suo ingresso nell’allora Toro Rosso risale al 2014, inizialmente come Head of Vehicle Performance, prima di essere promosso a Vice Direttore Tecnico nel 2017 e infine a Direttore Tecnico nel 2019.
Con l’uscita di Egginton, Racing Bulls ha già delineato una nuova struttura tecnica. Il suo ruolo verrà suddiviso tra Tim Goss, Chief Technical Officer, e i Vice Direttori Tecnici Guillaume Cattelani (Car Performance) e Andrea Landi (Car Design).
“Far parte di questo team per oltre 10 anni è stata un’esperienza fantastica, ricca di momenti memorabili”, ha dichiarato Egginton ai canali ufficiali della F1. “Dopo quasi 20 anni dedicati esclusivamente alla Formula 1, sento che è il momento giusto per un cambiamento. Il mio nuovo ruolo in Red Bull Advanced Technologies mi offrirà grandi opportunità e i progetti in corso sono entusiasmanti. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida”.

Il Team Principal di Racing Bulls, Laurent Mekies, ha voluto ringraziare Egginton per il suo contributo: “Come Direttore Tecnico di lunga data, Jody è stato fondamentale per lo sviluppo della squadra, portando innovazione e crescita. Voglio ringraziarlo per la sua esperienza e per il ruolo chiave che ha avuto nel percorso del team. Gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura all’interno della famiglia Red Bull”.
Il team Racing Bulls da Faenza alla F1
Il Team Racing Bulls è una squadra automobilistica italiana di Formula 1 con sede a Faenza, in Italia.
Il team ha una lunga storia, essendo l’erede della Minardi, una squadra che ha partecipato alla Formula 1 per molti anni. Nel 2006, la squadra è stata acquistata dalla Red Bull e rinominata Scuderia Toro Rosso.
Nel 2020, il team ha cambiato nuovamente nome in Scuderia AlphaTauri, per promuovere il marchio di moda di Red Bull. Nel 2024, il team ha subito un’altra trasformazione, diventando Racing Bulls, con il nome completo Visa Cash App RB Formula One Team.
Per il mondiale di Formula 1 del 2025, la squadra Racing Bulls ha riconfermato per il quinto anno consecutivo con la squadra Yuki Tsunoda, pilota giapponese e portato al debutto in F1 Isack Hadjar, giovane pilota francese farà il suo debutto in Formula 1 con Racing Bulls, prendendo il posto di Liam Lawson, che si è trasferito alla Red Bull.